Il nome Luis Gabriel Jesus è di origine spagnola e significa "guerriero di Dio". Il primo utilizzo del nome risale al Medioevo spagnolo, quando era comune tra i membri della nobiltà e dell'aristocrazia.
Il nome Luis deriva dalnome basco "Loiola", che significa "luogo selvaggio" o "bosco". Questo nome è diventato popolare grazie a San Ignacio de Loyola, il fondatore dei Gesuiti, che era noto come "il guerriero di Dio".
Gabriel, d'altra parte, è un nome ebraico che significa "Dio è la mia forza". Nel cristianesimo, Gabriel è uno dei tre arcangeli (insieme a Michele e Raffaele) e il messaggero divino che annunciò la nascita di Gesù a Maria.
Il nome Jesus deriva dal nome ebraico Yeshua', che significa "Dio salva". È il nome del figlio di Dio nella religione cristiana e significa "salvezza".
Nel complesso, il nome Luis Gabriel Jesus è di origine spagnola e ha una forte connotazione religiosa. È composto da tre nomi forti e significativi, ognuno dei quali ha un'importanza storica e culturale propria.
In Italia, il nome Luis Gabriel Jesus è stato scelto solo due volte nel 2023 per bambini nati nello stesso anno. In totale, dal 2023 a oggi, ci sono state due nascite con questo nome in Italia.